“Da zero a 3000” è nuovo progetto di viaggio/cammino organizzato dalla Rete di Montagnaterapia “Passaggio Chiave“ un cammino dal mare Adriatico al Gran Sasso lungo l’antico territorio dei sunniti, tra metafore, simboli e motivazioni terapeutiche. Sei tappe di cammino a partire dal mare (Torre Cerrano) per “lavare via” i pesi e le fatiche quotidiane per prepararsi all’ascesa in una condizione che predispone alla trasformazione percorrendo luoghi intrisi di memoria e paesi martoriati dal terremoto.
Il progetto di cammino è rivolto a pazienti che hanno sviluppato nel corso della loro vita dipendenze verso sostanze, alcool e gioco d’azzardo.
All’iniziativa partecipano operatori e pazienti di ATS Brianza, U.O.D. ASST di Monza, Vimercate, Rhodense, Comunità terapeutica l’ARCA di Como, Comunità terapeutica Il Molino-Cooperativa Sociale Sette onlus. L’esperienza sarà supportata dal CAI ABRUZZO nonché da ALPITEAM.

Promotore del cammino è Passaggio Chiave, Rete per le Dipendenze e la Montagnaterapia composta da: ATS Brianza, Unità Operativa Dipendenze ASST di Monza, Unità Operativa Dipendenze ASST di Vimercate, Unità Operativa Dipendenze ASST di Lecco, Unità Operativa Dipendenze ASST Rhodense, Comunità ARCA di Como, Comunità Il Molino Società Cooperativa Sociale Sette Onlus, Comunità il Progetto Cooperativa Sociale, Comunità Dianova Garbagnate Milanese, Comunità Dianova Cozzo di Lomellina, Comunità CEAS Parco Lambro, Comunità Villa Gorizia, Alpiteam Scuola di Alpinismo Lombarda, Club Alpino Italiano.

Il cammino è patrocinato e sponsorizzato da ATS Brianza, CAI Presidenza Nazionale, CAI Abruzzo, Commissione Cineteca CAI, Sport Specialist, Fondazione Guastalla, Camera del Lavoro Metropolitana di Milano.

QUI IL PODCAST di tutto il cammino, seguito quotidianamente da Radio Francigena


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2019 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?