Sono quattro amici universitari: partono da Milano in bicicletta per Norcia e percorreranno 1.000 km. per “Adesso pedala”. Luca Marzorati, Stefano Meneghello, Daniel Rocco e Mirko Trentin sono i protagonisti e gli ideatori del progetto di solidarietà che ha come obiettivo la raccolta di fondi per l’associazione “I Love Norcia” (Obiettivo 1.000 €, 1€ per ogni km percorso,) che tramite il progetto “Arca” sta progettando la costruzione di un centro polifunzionale: spazio collettivo e punto di riferimento per gli abitanti di Norcia. La raccolta fondi avviene tramite la piattaforma Ulule.
Un viaggio di due settimane in bicicletta pedalando lungo la Via Francigena – e non solo – passando per Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Umbria, attraversando la pianura Padana e gli Appennini su asfalto e sterrati, tra bei paesaggi e tanta natura.
Questa esperienza è appoggiata da Michelin che fornisce i pneumatici, le pagine Facebook di I Borghi d’Italia, FIAB, Ruredil, Upcycle, Via Francigena e Cammino di San Benedetto e naturalmente Radio Francigena che seguirà tutto il viaggio con le corrispondenze alle 20 e in replica alle 21:30 e alle 8 e alle 12 del giorno successivo.

PODCAST


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2019 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?