La Via di Francesco con una gamba e due stampelle. È questa la nuova sfida di Andrea Devicenzi, il campione paralimpico che dopo i successi sportivi è andato alla scoperta di nuovi luoghi come India, Perù e Capo Nord e ora si è avvicinato allo spirito lento e riflessivo del cammino:  “Avvicinare sempre più persone disabili allo sport anche attraverso attività apparentemente semplici come un cammino, far si che anche attraverso lo sport ogni esistenza diventi un modello di resilienza e superi le difficoltà che la vita stessa ci pone” è quanto ha dichiarato Andrea.
Andrea Devicenzi, 45 anni, vive a Martignana Po e lavora come formatore e mental coach. A 17 anni ha perso la gamba sinistra a seguito di un incidente in moto. Sposato e papà di due bambine ha fondato l’associazione Progetto 22 per garantire supporto, motivazione e stimolo ai ragazzi attraverso esempi concreti e mediante il coinvolgimento diretto in attività di sviluppo e crescita, incontrando migliaia di studenti. Il 28 agosto 2018 è stato premiato a Mazara del vallo con l’Oscar dello sport, esattamente 28 anni dopo l’incidente.
Ecco il programma del cammino che Andrea Devicenzi racconterà a Radio Francigena:  partenza sabato 8 settembre da La Verna e arrivo previsto a Roma il 2 ottobre.

PODCAST


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2018 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?