Il progetto Messaggeri della Ricerca, che ormai da qualche anno promuove il binomio sport/salute a favore della ricerca e cura dei tumori, quest’anno porterà un gruppo di appassionati ciclisti sul Cammino Italia Coast to Coast ideato da Simone Frignani, con la presenza dello stesso autore che accompagnerà il gruppo per i primi tre giorni.
Si parte sabato 24 giugno da Orbetello ai piedi dell’Argentario, per giungere venerdì 30 giugno a Sirolo sul mar Adriatico, percorrendo un meraviglioso tracciato in sette tappe: Pitigliano, Montefiascone, Todi, Assisi, Castelraimondo, Treia, per giungere infine a Sirolo (An).

In questa nuova esperienza in sella ad una mountain bike, percorreremo un’Italia bella e gentile, attraverso strade bianche, sterrati mai troppo impegnativi e strade asfaltate secondarie, lontano dal traffico.

Testimonial di questo Progetto sarà Carlo Simionato, già medaglia d’argento nella 4×100 ad Helsinki con la gloriosa staffetta Mennea, Simionato, Tilli, Pavoni.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare sulla lotta contro i tumori e raccogliere fondi per la ricerca dell’Istituto Tumori della Romagna di Meldola (FC).

Se vuoi unirti ai Messaggeri della Ricerca anche solo per una tappa, contatta Daniele Avolio al 366-2442200.

Buone pedalate a tutti e…che la gioia vi perseguiti!!!


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2019 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?