Presentiamo due puntate speciali dedicate ad una opportunità di lavoro per giovani under 40.

Stiamo parlando di Restartapp per i cammini italiani, un’iniziativa di Fondazione Edoardo Garrone promossa in stretta collaborazione con Fondazione Cariplo, per favorire lo sviluppo delle aree alpine e appenniniche.
10 giovani verranno selezionati e avranno la possibilità di acquisire e perfezionare conoscenze e competenze per l’avvio di imprese in ambito montano.

Il Campus, della durata di 9 settimane, é gratuito e si terrà dal 24/6 al 30/9 2019 e avrà come tema centrale i cammini italiani, ovvero la rete nazionale di sentieri e percorsi escursionistici di carattere naturalistico, storico e culturale già accessibili e fruibili. Al termine del percorso, Fondazione Edoardo Garrone, in continuità con l’esperienza dei Campus Restartapp e ReStartAlp, assegnerà premi e incentivi alle migliori idee di impresa e/o alle imprese sviluppate dai partecipanti nell’ambito del Campus.

“ReStartApp® per i cammini italiani” si avvale della collaborazione, in qualità di partner, di: CAI – Club Alpino Italiano (CAI), Fondazione Buon Lavoro, Fondazione Symbola, Università della Montagna, Legambiente Onlus, AMoDo – Alleanza Mobilità Dolce (A.Mo.Do.), Fondazione CIMA, Uncem, Federbim e Federforeste, altromercato e PEFC Italia. Con il patrocinio della Convenzione delle Alpi.

Affrettatevi perché è possibile presentare la propria candidatura fino al 18 Aprile alle ore 13. Tutte le informazioni necessarie le trovate qui: https://www.restartapp.it

Nella prima puntata ascolteremo le voci degli organizzatori, di chi cioè ha ideato, gestisce e promuove il progetto. Nella seconda, invece, parleremo con chi al Campus ci è già stato, con chi ha vinto, con chi, grazie a questo progetto, è riuscito a farcela e ha realizzato la sua idea imprenditoriale.

IL PODCAST


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2019 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?