“La Francigena e i Cammini. L’impronta sostenibile della Toscana” è una due giorni dove sarà messo a tema la valorizzazione e la promozione della Via Francigena e degli altri percorsi presenti in Toscana, per mettere a regime ciò che è già stato fatto e programmare azioni future nei vari ambiti di interesse e interazione.

L’intenzione della Regione Toscana è quella di allargare il tema anche agli altri Cammini presenti in Toscana (come le Vie di Francesco, la Lauretana, la Romea…) e coinvolgere tutto il vasto mondo che ruota attorno a questo tipo di interesse (Comuni, operatori, associazioni laiche e religiose…) dedicando il 3 solo alla Francigena e il 4 agli altri Cammini per approfondire il discorso.

Sono intervenuti gli assessori Monica Barni e Stefano Ciuoffo, i consiglieri regionali De Robertis e Gazzetti e il rappresentante del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, oltre a diversi Sindaci di varie cittadine toscane e vari imprenditori.

Radio Francigena è stata invitata a coordinare la giornata del 4 Marzo e ringraziamo la Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica per questo importante riconoscimento del nostro lavoro.

Il programma delle due giornate

Le interviste video che abbiamo realizzato sono inserite nel nostro canale Youtube.

Podcast

Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2019 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?