A Lucca da 27 al 29 settembre si è svolto il VII° Forum Europeo degli Itinerari Culturali organizzato dal Consiglio d’Europa. Un incontro di tre giorni per uno scambio e un confronto a livello internazionale per il lancio di iniziative, sviluppo di partnership e creazione di reti europee legate al turismo culturale. L’iniziativa intitolata ‘30 anni di Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa: costruire il dialogo e sviluppo sostenibile attraverso i valori e il patrimonio europei’, è realizzata dall’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali, in collaborazione con l’Accordo Parziale Allargato sugli Itinerari culturali del Consiglio d’Europa, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo italiano (MiBACT), Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca.

Sono tre i temi principali affrontati nell’edizione lucchese del Forum: 30 anni di storia, valori e prospettive future degli Itinerari Culturali; patrimonio culturale e turismo sostenibile; promuovere la diversità culturale, il dialogo e la diplomazia culturale. Sono state presentate le migliori pratiche degli Stati membri del Consiglio d’Europa, gli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa ed i nuovi progetti degli ‘Itinerari’.

Sono intervenuti rappresentanti di alto livello dei Ministeri della cultura e del turismo degli Stati membri del Consiglio d’Europa, di istituzioni europee, di organizzazioni internazionali e di enti riconosciuti nel campo del turismo e membri di reti transnazionali.

[my_podcast]

Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2024 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?