Assorifugi Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia rilancia il turismo di montagna per questa estate 2021. Lo fa attraverso il concorso ‘Girarifugi e Alpeggi 2021’ ideato per valorizzare e promuovere le 225 strutture a livello regionale.
Partecipare al concorso “Girarifugi e Alpeggi” è semplice. Basta essere in possesso della tessera ufficiale, collezionare 25 casette recandosi nei rifugi e alpeggi e facendosi apporre ad ogni “tappa” un timbro fedeltà. I timbri contrassegnati da 1, 2, 3 casette corrispondono ai punti assegnati in relazione ai tempi di marcia necessari per raggiungere le strutture. A completamento della tessera, dal 1 settembre 2021 sarà possibile inviarla sul sito rifugi.lombardia.it e scegliere il premio.

L’iniziativa premia “i camminatori” più fedeli con buoni pernottamento nei rifugi, prodotti d’alpe e gadget df Sport Specialist . La tessera sarà disponibile dal 15 giugno, in tutti i rifugi aderenti all’iniziativa, nei punti di informazione turistica (Apt), nei negozi Df Sport Specialist e in ultimo anche sul sito ufficiale dei Rifugi di Lombardia in versione digitale.

L’iniziativa  coinvolge strutture nelle province di Bergamo, Brescia, Lecco, Como e Sondrio, e a  supporto del concorso è disponibile la mappa “Girarifugi e Alpeggi” con una grafica rinnovata, contenente tutte le informazioni e i contatti per raggiungere i rifugi e gli alpeggi della Lombardia. Un utile strumento per pianificare le proprie escursioni estive, un invito ad esplorare nuovi sentieri e rifugi.   Anche sul sito ufficiale potete trovare l’elenco delle strutture e moltissime proposte di itinerari dalla semplice passeggiata all’escursioni più impegnative, senza dimenticare gli eventi organizzati dai rifugi.

Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2024 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?