Jack Jaselli è uno tra i musicisti più interessanti della nuova generazione. Cantante, chitarrista e autore nato a Milano, è cresciuto, girando il mondo ed è anche un camminatore, come hanno testimoniato i suoi racconti a Radio Francigena da La Verna fino d Assisi. Jack Jaselli ha preparato e commentato questa selezione musicale scelta tra la musica che ama.
Vi ricordiamo che da poco è uscito <strong><em>“Torno A Casa”</em></strong>, il primo lavoro in italiano e che si aggiunge a una straordinaria carriera musicale.
Nel 2010 esce “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard” registrato in una cantina e promosso dal vivo con più di 80 date l’anno.
Nel 2016 esce “Monster Moon”disco registrato ai Fonogenic Studios di Los Angeles, prodotto da Ran Pink. Nello stesso anno Jack lavora insieme a Lorenzo Jovanotti a due brani che faranno parte della colonna sonora de “L’Estate Addosso”di Gabriele Muccino.
Tra il 2016 e il 2017 collabora con Gue Pequeno a una sessione acustica di alcuni brani che verranno pubblicati nella versione bonus del suo album.
Jack Jaselli ha suonato al fianco di artisti del calibro di Ben Harper, Gavin DeGraw, Xavier Rudd, Lee Ranaldo, Fink, Lewis Floyd Henry, The Heavy, Giusy Ferreri, Alberto Camerinie Jack Savoretti.
Nel dicembre 2017 partecipa al format “Due Di Uno”su Fox Sports insieme a Michele Dalai facendo da controparte musicale alla narrazione.
Buon Ascolto
Le canzoni
- Unshaken – D’Angelo
- Rapunzel – João Mar
- Rum Rage – Sticky Fingers
- Hang Me, Oh Hang Me – Dave Van Ronk
- Gallo rojo, gallo negro – Muerdo
- Nothing ‘s Older Than Yesterday – Cari Cari
- Friend of the Devil – Version; Remastered – Grateful Dead
- Chocolate Jesus – Tom Waits
- Love & Hate – Michael Kiwanuka
- You Want It Darker – Leonard Cohen
- Sharpness – Jamie Woon
- Like a Dream – The Dead Tongues
- The River – Citizen Cope
- Costruire – Niccolò Fabi