Il #festivalentezza celebra il 25 aprile in modo speciale e originale. Per la prima volta dopo tanti anni, non sarà possibile scendere in piazza per esercitare, come comunità, il diritto alla memoria e ai valori della Resistenza: partecipare, ricordare, resistere. Per questo, gli organizzatori hanno chiesto ad alcuni dei tanti ospiti passati nel tempo dal Festival della Lentezza di offrire un pensiero, un canto, una parola. È nato così un programma culturale inedito che darà vita alla prima – e ci auguriamo ultima – Festa della Liberazione Lenta della storia. Scrittori, giornalisti, attori, cantanti, amministratori locali, poeti: voci diverse unite per ricordare insieme, con lo sguardo rivolto al futuro. Consapevoli che nulla, dopo questa esperienza collettiva, sarà più come prima.
Radio Francigena, media partner del Festival della Lentezza da alcuni anni, trasmetterà in diretta, nell’arco della giornata, alcuni degli interventi e dei brani previsti in programma.

IL PODCAST


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2025 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?