Con il desiderio di raccontare l’Italia e gli italiani alle prese con la pandemia da Coronavirus, questo nemico invisibile che tutti speriamo di sconfiggere al più presto, Fiorella Pierobon ha avuto l’idea di creare un programma quotidiano di interviste. Il progetto nasce con l’intento di dare voce agli italiani che stanno vivendo, giorno dopo giorno, questa drammatica situazione di emergenza. Attraverso queste interviste, abbiamo voluto scoprire non solo come le persone abbiano adattato la propria vita e il proprio lavoro, ma anche quali emozioni, sfide e speranze stiano accompagnando il loro cammino in questo periodo così incerto.

Ogni intervista diventa un racconto personale, un pezzetto di quella grande storia collettiva che ci unisce in un momento di difficoltà senza precedenti. Le storie che emergono sono testimonianze di resilienza, cambiamento e adattamento. I protagonisti di queste conversazioni ci raccontano come hanno affrontato il lockdown, come hanno reinventato il proprio lavoro, come sono riusciti a mantenere il contatto con le persone care e a guardare al futuro con speranza, nonostante le difficoltà. Il programma non è solo un resoconto dell’emergenza sanitaria, ma anche una riflessione sul modo in cui questo periodo sta trasformando la società italiana, facendo emergere nuovi modelli di relazione, di lavoro e di vita quotidiana. Un racconto che, al di là della tragedia, ci parla anche della nostra capacità di adattamento, della solidarietà e della voglia di ricostruire.

A cura di Fiorella Pierobon e Alberto Pugnetti

LE INTERVISTE


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2025 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?