Il suo nome è Diana, sangue pugliese nelle vene e cittadina del mondo. Il cognome è Facile ma non di fatto, visto che ha trascorso buona parte dell’esistenza cercando di capire cosa fare da grande.

Una volta che l’ha capito, ha iniziato a viaggiare e a vivere ed ora per lei, viaggiare e scrivere, sono più che semplici passioni, tanto che nel 2020 ha scritto il suo primo libro “Sulle strade del Kenya” (Alpine studio).

Ha trasformato il posto fisso da traduttrice in un part-time verticale che la tiene inchiodata a Milano cinque mesi l’anno, mentre per i restanti mesi il suo mondo diventa un’amaca, una tenda, un ostello, una barca o la dimora di una famiglia che l’adotta, in Italia come all’estero.

Inizia con il racconto del suo lungo viaggio in Cambogia, il cammino insieme a noi: una volta al mese ci racconterà qualcuno dei suoi numerosi avventurosi viaggi in giro per il mondo facendoci scoprire luoghi, tradizioni, popoli. Ma, soprattutto, un diverso modo di viaggiare.

IL PODCAST


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2024 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?