Una corsa e una camminata a tappe nel cuore della Sardegna: è questa l’impresa di Marina Scibilia, appassionata camminatrice di lunga distanza. Il progetto, intitolato “La Traversata del Sorriso – Percorrere per dare”, ha l’obiettivo di unire sport, natura e solidarietà.

Quest’anno Marina si è proposta una sfida speciale: attraversare la Sardegna in diagonale, da sud-ovest a nord-est, per raccogliere fondi a favore di Giorgia Smile, una bambina affetta da una rara malattia genetica. Per lei, Marina ha scelto di affrontare il percorso a tappe, correndo con sandali o persino a piedi nudi, per sottolineare la forza del gesto e l’autenticità dell’impegno.

Il progetto prevede ogni anno una settimana dedicata al cammino o alla pedalata in mountain bike, in luoghi sempre diversi, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone.

Seguite il racconto quotidiano della sua impresa attraverso i collegamenti serali: ogni tappa è un’occasione per condividere storie, emozioni e speranza.

IL PODCAST


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2025 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?