Cos’è il Cammino dei Padri? E’ certamente uno dei Cammini storici più antichi d’Italia e forse d’Europa. E’ il cammino che ripercorre la storia della formazione di un popolo.

Emozionante, suggestivo, unico. Il primo viaggio a piedi che si conosca della storia italiana, un percorso verso il recupero di una identità e di un posto nella storia.

Un gruppo di accompagnatori esperti e di camminatori ha percorso dall’8 al 18 luglio 2021, lo stesso viaggio a piedi concludendo il Cammino nel Teatro di Pietrabbondante (Isernia) dove, in via del tutto eccezionale si potrà visitare il sito archeologico oltre l’orario di apertura e si potrà assistere all’evento in collaborazione con Aut Aut Festival curato dalla giornalista Valentina Fauzia e l’autore Nicola Mastronardi.

Questo è da considerarsi un test per il cammino che diventerà effettivo e percorribile tra pochi mesi. Grazie a Valentina Fauzia per la collaborazione.


Nessun Commento

Associazione Viandanti Del Terzo Millennio C.F. 09487940968 © 2024 radiofrancigena.com Licenza SIAE 5221/I/4923 Licenza SCF N.654/17

Collegati con le tue credenziali

Credenziali dimenticate?